Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

mercoledì 20 dicembre 2017

RT55: 20th ANNIVERSARY – RT 55 PINEROLO


Sabato 2 dicembre è stato un momento molto importante per la Tavola di Pinerolo, in cui abbiamo festeggiato 20 anni di attività associativa e di presenza sul territorio pinerolese.
È stata una serata molto emozionante e per questo motivo, difficile da descrivere a parole.

In una location storica di Pinerolo, quale è il Circolo Sociale in cui abbiamo cenato – fondato nei primi anni del 1800 – abbiamo condiviso momenti di festa ed allegria.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla partecipazione di numerose Tavole (14, per la precisione) e tanti tabler provenienti anche da lontano (Siena-Pontedera-Pisa-Ravenna, alcuni esempi).
La presenza di tutte queste persone è stata la testimonianza che la nostra Tavola, seppur situata “ai confini dell’impero”, come si dice, è una Tavola attiva e presente, e di questo dobbiamo esserne orgogliosi.

Io auspico che la serata del 20ennale sia stata un punto di partenza per la nostra Tavola, che abbia dato a tutti noi tabler di Pinerolo la spinta per incrementare e migliorare le attività della Tavola.

In questo breve articolo, voglio e mi fa piacere esprimere anche il mio punto di vista sull'evento: soggettivamente parlando, la preparazione di questa serata è stata molto impegnativa (come è giusto sia per questa tipologia di eventi) e l’ho vissuta a pieno, mettendoci tutto me stesso, perché il motore della Tavola è il Presidente, da qui non si scappa!
Preparare il 20ennale è stata una bella scommessa perché la Tavola di Pinerolo non è avvezza ad organizzare eventi di interesse nazionale e, soprattutto, per me questo è il secondo anno da tabler della RT 55, nonostante oggi io abbia il collare!
Visto com'è andata, direi che ho fatto bene a scommettere e, per la buona riuscita della serata, devo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato: Simone, Luca, Simone, Gian Mario, Fede e Gio, ed anche tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno fatto in modo che l’evento fosse un momento di festa!

Inoltre, ci tengo a fare un ringraziamento particolare ad un mio tabler, il quale quest’anno sta facendo un grande, anzi, enorme lavoro a livello nazionale, cercando di trasmettere e valorizzare gli scopi per cui noi tutti facciamo parte di questa associazione, la Round Table, ovverosia voglio ringraziare il nostro Presidente Nazionale, Massimo Salvai.
Non lo ringrazio perché mi ha aiutato ad organizzare il 20ennale, anche perché non l’ha fatto (non ha avuto tempo di farlo), lo ringrazio perché, portandomi in Round Table nel Settembre 2016, mi ha aiutato a crescere e mi ha trasmesso e fatto capire i valori della Round Table, e tutto ciò mi ha permesso di riuscire ad organizzare, con gli altri tabler, il 20ennale della Tavola di cui ne sono il Presidente.

Insomma, come avranno capito anche coloro che non sono riusciti a partecipare all’evento, questa serata è stata molto emozionante, in cui giovani lavoratori-professionisti-imprenditori si sono trovati a Pinerolo per festeggiare ed allacciare-consolidare amicizie con altri tabler.
Concludo questo articolo con un’affermazione, di un tabler di Pinerolo, che, dal mio punto di vista, è significativa e ben definisce l’evento:” ...È stata una bella serata, Ste…siamo riusciti a fare tanto con poco!”
Il significato di questa frase, che non è assolutamente una massima di qualche autore latino, ritengo debba fungere da guida per la nostra attività nella Round Table, cioè, tutti noi tabler possiamo fare cose importanti per l’associazione, senza, per forza, aver bisogno di chissà quali mezzi o strumenti a nostra disposizione.
VIT
Stefano Ostengo

Presidente RT 55 PINEROLO 2017/2018







Nessun commento:

Posta un commento