Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

venerdì 1 dicembre 2017

RT6: Buon Compleanno Varna e... Benvenuta RT6 Shumen!

La R.T. n. 6 Forlì, da brava Tavola madrina, ha partecipato con gioia al secondo anniversario della RT n. 5 Varna, Bulgaria, lo scorso 14 Ottobre 2017.  Membri della spedizione lo scrivente e l'amico “fedele” Zden, al secolo Dennis Zavoli!
E' stato un vero piacere incontrare gli amici bulgari, gruppo fantastico di tabler, che sta facendo davvero bene, sia dal punto di vista del service che della crescita della propria Tavola e del movimento della Round Table Bulgaria. A tale ultimo proposito non posso non sottolineare che, nella prima giornata di evento, siamo andati in visita dai nuovi amici della RT6 Shumen in formazione, Tavola che vedrà il suo Charter nei primi mesi del 2018 e che, al momento, conta 6 membri tutti davvero carichi e motivati, ai quali abbiamo portato le nostre esperienze di vita di Tavola e raccontato dei tanti eventi internazionali vissuti, ma tenendo sempre il focus sul service, che rimane il nostro principale scopo di Club!
Nella giornata successiva siamo rientrati a Varna per celebrare l'anniversario e il passaggio di consegne. La location scelta per l'evento era davvero suggestiva - il bellissimo salone dei ricevimenti dell'International Hotel di Golden Sands offre una magnifica veduta dall'alto su tutta la costa - e caratterizzata da una piacevole atmosfera dove lusso e design creano un connubio perfetto.
Oltre a noi erano presenti anche gli amici delle Tavole di Plovdiv, Sofia e Bucarest ai quali non ho risparmiato davvero nulla quando, durante i lavori, ho svolto il compito di “Sergente d'armi”… lo confesso, sono stato davvero inclemente..sorry guys!!
Per il sottoscritto si trattava della terza visita alla Tavola di Varna in questi suoi primi due anni di vita e posso dire che il rapporto che si è creato con i ragazzi che la compongono è davvero forte e rappresenta al meglio lo spirito tableristico! Ovviamente, non sono mancati gli aspetti goliardici che caratterizzano il nostro Club, ma si è parlato anche tanto di Tavola, di come la viviamo e di cosa facciamo per migliorarla e farla crescere, di come viviamo il service e ci siamo scambiati anche nuove idee, frutto delle diverse esperienze, dettate dalle diversità sociali e culturali dei nostri reciproci paesi di appartenenza.
L'amicizia va però continuamente alimentata, mantenuta viva con i frequenti scambi di cui si parla nel Nostro Statuto e così, Emil, Iskrien e Rosen della RT5 Varna ci hanno ricambiato presenziando all' Iro's Meeting IT – AT tenutosi a Merano il 18 Novembre,  evento che, come sempre accade in Tavola, mi ha permesso di conoscere nuovi amici e instaurare nuovi rapporti con altre Tavole estere.
Da ultimo, permettetemi di ricordare a tutti che la R.T. 6 sta lavorando per organizzare l’euromeeting 2018 che si svolgerà dal 7 al 10 Giugno a Cesenatico mi raccomando, segnate le date in agenda: Vi aspettiamo!
Vostro in Tavola                                                                                                                     Enrico Valbonetti  - Corrispondente R.T. n. 6 Forlì



Nessun commento:

Posta un commento