Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

lunedì 4 dicembre 2017

RT15: Bolzano perso in mani stranieri?


In maggio 2017, si sono svolte cose strane, alcuni dicono anche cattive in Alto Adige.

Nella tavola di RT15 Bolzano, i tabler hanno compiuto qualcosa che la politica altoatesino non è mai riuscito di fare: hanno votato per l’Austria (oppure almeno per un presidente austriaco).

Tante erano le voce che hanno anticipato la decadenza della Round Table Italia con questo immigrato, visto tante volte passando il Brennero la notte, in quale occasione ha anche fatto venire in Italia tutta la sua famiglia… Per fortuna, si è rivelato che non voleva niente di male per la tavola oppure per la cultura italiana, ma ha semplicemente cercato ti crescere il suo network nella sua nuova città e di fare qualcosa in più… e la tavola RT15 permette di fare sempre di più.

Già da tre anni, partiamo ogni giovedì sera – pioggia, neve o sole – con la bici dei “cacciatori di briciole” per raccogliere lo spreco alimentare da bar, panifici, pasticcerie e supermercati a Bolzano, diventato service nazionale quest’anno! 

Alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, abbiamo raccolto più di una tonnellata di cibo per quelli che ne hanno bisogno. 

Abbiamo organizzato anche numerosi eventi sia ludici che culturali come la serata dedicata alla filmografia “trash” con i noti attori che hanno caratterizzato il cinema italiano dagli anni 70 agli anni 90, lo spettacolo musicale di beneficenza “Principesse” per bambini e la tradizionale Castagnata al Steidlerhof in S. Maddalena – il ricavato di questi eventi e stato consegnato all’associazione Peter Pan e ad un progetto della comune di Laives nella zona terremotata.

Abbiamo anche partecipato tante serate e weekend fuori Bolzano, coinvolgendo anche i nostri nuovi tabler e sfruttando delle idee di altre tavole per implementarle anche nel nostro territorio.

Quindi ragazzi, ricordiamoci dello scopo e) della Round Table Italia: “favorire l’amicizia e le intese internazionali, in particolar modo attraverso frequenti contatti fra giovani di vari Paesi” e non abbiamo paura del giovane che parla soltanto inglese/tedesco, ma cerchiamo di tirare questi “ex-pats” nelle tavole – non sono solo un arricchimento culturale per la tavola, ma chissà, potrebbero essere i nostri prossimi presidenti!

Grazie a tutti voi che mi fanno sempre sentire a casa ovunque in Italia!

Vostri in Tavola 

Wolfgang (Presidente) e David (Segretario)  2017/2018 





)

Nessun commento:

Posta un commento