Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

lunedì 4 dicembre 2017

RT20: Round Table 20 Mantova IN FORMAZIONE!

"Caro Carlo, vorrei invitarti a partecipare come ospite ad una serata di un club service per soli gentiluomini tra 18 e i 40 anni di cui faccio parte. E' un club un po' esclusivo..."



E' all'incirca così che inizia la mia avventura in Round Table, invitato ad entrare dal legale di famiglia ovvero l'amico Andrea Rossato, oggi ex socio frequentatore. Devo dire col senno di poi che la sua premessa era sincera ma forse poco chiara, perché quel club esclusivo ovvero "per pochi" che mi era stato promesso, si è poi rivelato essere "così esclusivo e così per pochi" che mi sono ritrovato ad essere praticamente da solo!


"E poi a turno si fa tutti il Presidente..."

E' abbastanza semplice se non scontato (come nel mio caso) diventare Presidente di Tavola, ma farlo bene riuscendo a soddisfare le aspettative dei propri Tabler è tutta un'altra storia.
C'è poi chi, come me, i suoi Tabler nemmeno li ha e si ritrova a dover ricostruire ciò che gli altri hanno mano a mano abbandonato negli anni: alternative? La chiusura definitiva della Tavola.
E così ci si rimbocca le maniche nel vero senso della parola e si inizia a fare tutto ciò che è possibile per il bene della Tavola, concretamente e con impegno: o almeno ci si prova.
Fortunatamente a supporto della Tavola n. 20 di Mantova in formazione è stata nominata la Tavola n. 36 di Verona, in particolare con i due onnipresenti Tutor (e soprattutto amici) Matteo Carrara e Dennis Pini.


   
Un'ultima domanda: ma per te, cos'è la Round Table?



Vostro in Tavola

Carlo Rosignoli - Presidente Round Table 20 Mantova i.f. 2017/2018 







Nessun commento:

Posta un commento