Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

lunedì 23 aprile 2018

RT48: Riva e Service


Continua l’impegno della RT48 per i Service a favore delle realtà più bisognose e operose del nostro territorio. Come anticipato nei precedenti articoli, si è partiti con la raccolta fondi tramite box offerta a favore delle famiglie colpite dall’incendio di Via del Torchio di Arco del 29 settembre 2017, in collaborazione con Rotary e Lions. Unendo le forze siamo riusciti a raccogliere quasi 1'500 euro da destinare a chi ha perso di più in quel drammatico evento.

A seguire, l’attenzione è stata rivolta a un’altra realtà amica a Round Table: la cooperativa Sociale Eliodoro Onlus. Per sostenere il progetto “C’entro anch’io adolescenti”, contribuendo a farlo evolvere da gruppo estivo a ritrovo annuale per i ragazzi della Cooperativa, abbiamo riproposto il Service ideato dal Past President Igor De Salvador, Le Mele della Solidarietà, tramite cui siamo riusciti a devolvere 1'025 euro al progetto.

Come ormai da tradizione, anche quest’anno si è riproposta l’occasione di organizzare, assieme a Rotary e Lions, nel periodo natalizio, il Service “Pranzo di Natale Solidale” in collaborazione con l’Associazione Alto Garda Solidale. I Tablers hanno avuto il compito di coordinare le attività, allestire la sala, servire il pranzo ai più di 100 invitati tra le persone più in difficoltà del nostro territorio, alla pulizia finale. E’ un Service di sostanza, dove il nostro lavoro è ricambiato dai sorrisi e dalla gratitudine degli ospiti, uniti in questo momento di serenità dalla magia del Natale.

Purtroppo da quest’anno è stato deciso di non riproporre più lo storico e amato Service Speck Stube.. ma non preoccupatevi! Stiamo lavorando per creare un nuovo Service, che sia identitario della Tavola e del nostro territorio e che ci consenta di riunirci tutti in un nuovo evento.. sempre, ovviamente, in Tavola!

Davide Santoni
Presidente XXIV Anno di Tavola Round Table 48 Riva del Garda







Nessun commento:

Posta un commento