Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

lunedì 30 aprile 2018

RT21: Round Table tra fratellanza e Blockchain


Il Club 21 di Bassano in questi anni ha deciso di mirare ad associare alle attività di tavola quali il volontariato, raccolte fondi o aiuti ad associazione benefiche altre attività formative caratterizzate da forte carattere innovativo.

Non a caso quest’anno l’apertura dell’anno sociale è stata contraddistinta da un seminario centrato sul Bitcoin, le criptovalute e la tecnologia che ne è alla base o meglio la Blockchain.
La Blockchain, viene definita come un processo in cui un insieme di soggetti condivide risorse, in questo caso informatiche (memoria, CPU, banda), per rendere disponibile alla comunità di utenti un database virtuale generalmente di tipo pubblico (o privato) ed in cui ogni partecipante ha una copia dei dati.

E’ incredibile come questa tecnologia che nel prossimo futuro si appresta a modificare per sempre il nostro modo di vivere, fornendo strumenti tecnologici di trasparenza e eguaglianza, sia così affine ai principi sanciti negli scopo del nostro club.

I caratteri comuni ci sono tutti, la condivisione di risorse ed esperienze, alimentati nel nostro caso da ideali quali amicizia, fratellanza, uguaglianza. Allo stesso tempo il mettersi in gioco senza celare il proprio operato, anzi facendo il possibile per garantire trasparenza e benessere diffuso.

Sarà per questa ragione che nonostante il passare degli anni, e chi vive la vita di tavola sa di cosa sto parlando, quando si frequenta la Round Table si ha la netta sensazione di immergersi in un ambiente sempre fresco, e dinamico, ricco di nuove idee, spunti e persone interessanti.

E così, come nella Blockchain, il Tabler si sente allo stesso tempo unico e parte di un gruppo al quale può portare il suo contributo e allo stesso tempo trarne un proprio arricchimento di esperienze, miglioramento e crescita personale.

Vit
Matteo Remonato Presidente RT 21 Bassano del Grappa 2017/2018



Nessun commento:

Posta un commento