Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

giovedì 26 aprile 2018

RT22: LA MARCIA CONTINUA



Cari Amici Tabler,
nonostante le fatiche dello scorso hanno, ripagate dalle forti emozioni provate durante le celebrazioni del nostro Quarantennale,  anche quest’anno la Round Table 22 Firenze ha deciso di aprire l’anno sociale con la  Bisteccata.
Il pranzo più  goloso che per tradizione si è consumato presso la residenza del nostro Tesoriere Cosimo Pagnini il quale ha accolto, insieme a tutta la sua famiglia un nutrito numero di Tabler provenienti da tutta Italia.
In occasione della Bisteccata è stato presentato il Service dell’anno che andrà a favore della Fondazione Niccolò Galli rappresentata per l’occasione da Camilla e Carolina Galli.
La Fondazione Niccolò Galli opera a livello locale e nazionale rivolgendosi esclusivamente ai giovani nell’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale e socio sanitaria.
Tanta partecipazione alla Nostra Bisteccata ci ha reso davvero orgogliosi e ci ha permesso di raccogliere già 1000 euro da devolvere alla Fondazione stessa.
Come ho avuto occasione di ricordare più volte, questo sarà un anno sociale dove il Service avrà un ruolo centrale e proprio per questo sarà nostro obbiettivo cercare di raccogliere quanti più aiuti possibili da poter devolvere alla Fondazione Niccolò Galli che tanto bene sta facendo per tutta l’Italia.
L’8 Novembre ci siamo riuniti per la prima conviviale con relatore dal titolo “Oliamoci” presso la nostra sede al Ristorante “Lo Spaccio” della Fattoria di Maiano, dove abbiamo potuto fare una visita del frantoio accompagnati da Tommaso Miari Fulcis, titolare dell’azienda agricola “Fattoria di Maiano” il quale durante la cena ci ha fatto degustare diverse qualità di olio.
Nella serata di sabato 16 Dicembre si è tenuta, nella splendida cornice della Fattoria di Maiano, la tradizionale cena degli auguri della Round Table 22 Firenze, a chiusura di un anno importante, che ha visto anche i festeggiamenti per i suoi Quarant’anni nel mese di Marzo.
 Durante la serata sono intervenuti vari ospiti, tra cui Giovanni Galli, presidente della Fondazione Niccolò Galli Onlus, che ha illustrato a tutti i partecipanti le attività che questa svolge a favore dei bambini colpiti da disabilità, come ad esempio il parco giochi inclusivo inaugurato nel mese di Novembre 2017 all’interno dei Giardini di Campo di Marte. Quest’anno Round Table 22 Firenze ha deciso di donare il risultato di tutte le attività svolte durante l’anno sociale a favore della Fondazione Niccolò Galli Onlus per la realizzazione di nuovi progetti.
Ha preso poi la parola il Direttore del Montelupo Film Festival, Lorenzo Ciani, che ha presentato il film d’animazione “The Jump”, progetto contro la violenza sui minori realizzato con l’aiuto della Round Table 22 Firenze, che è stato proiettato per la prima volta all’interno del Animotion Film Festival che si è svolto a Firenze il 10 Febbraio 2018.
Al termine della serata è stata donata, alla Fondazione ANT Onlus, da parte della Round Table V Zona,  un veicolo elettrico Shar’Go che verrà utilizzato per l’assistenza a domicilio dei pazienti colpiti da tumore. Tale donazione è stata possibile anche grazie al supporto delle istituzioni nei Comuni di Firenze, Siena, Prato, Pisa, Livorno e Pontedera.
Nel corso della serata abbiamo festeggiato l’ingresso di due nuovi Soci, Paolo Cosi e Pietro Sidoti, che si sono subito dati da fare per il bene del nostro club.
Con l’anno che rapidamente volge a termine riusciremo ad organizzare un’ultima conviviale con relatore sul tema del Gin, in uno splendido agriturismo sulle colline che abbracciano le nostra splendida Firenze.
Tirando le somme della mia annata di presidenza, non posso che essere felice per i risultati raggiunti e devo essere grato a tutti i Tabler fiorentini, in particolar modo a Mattia Parisi, Sergiu Fasola e Cosimo Pagnini (Segretario, Vice Presidente, Past President e Tesoriere) che non hanno mai fatto mancare il supporto e l’impegno nell’organizzazione dell’annata.
Un doveroso ringraziamento lo devo anche a tutti i membri d’onore a vita della tavola come Andrea Parisi, Renzo Gambi, Luigi Infantino e Simone Martini e Giampaolo Pagnini per l’inestimabile aiuto offerto.
La Round Table in questi pochi anni mi ha permesso di conoscere persone uniche e di vivere esperienze irripetibili, sarò sempre grato a chi mi ha dato l’opportunità di diventare Tabler e cercherò di ricambiare in ogni momento possibile quanto di bello fino ad ora ho ricevuto.

ViT

Tommaso Bacci
Presidente Round Table 22 Firenze anno sociale 2017/2018













Nessun commento:

Posta un commento