Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

lunedì 23 aprile 2018

PZ5: un anno di V Zona


Cari Amici Tabler,
mi trovo qui seduto davanti al computer a tirare le somme dell’anno sociale appena trascorso  in V Zona  Round Table Italia.

Gli obiettivi che ci siamo prefissati  ad inizio anno erano tanti ed alcuni ambiziosi, durante il percorso abbiamo dovuto fare qualche deviazione, ma siamo molto contenti di quanto fino ad ora fatto.

Dal punto di vista del Service, obiettivo primario di quest’anno sociale abbiamo preso contatti con la Fondazione Don Gnocchi e la mattina del 16/12/2017 una delegazione del Comitato e di tutte le tavole di V Zona si è recata a portare un piccolo sorriso a dei bambini che erano costretti a trascorrere le festività natalizie all’interno dell’Ospedale.

Il secondo service che ci eravamo prefissi e votato nell’Assemblea del 28/09/2017 a Prato era quello di proseguire il nostro impegno con il Banco Alimentare nella giornata della Colletta Alimentare, che si è tenuta in tutta Italia il 25/11/2017, quasi tutte le Tavole hanno partecipato con grande entusiasmo, garantendo il pieno successo dell’iniziativa.

Tra gli altri obiettivi che ci eravamo preposti, c’era anche d’iniziare il percorso di messa in formazione della RT51 Lucca, la strada è ancora lunga ma qualcosa di concreto si sta muovendo, le persone ci sono e presumibilmente nel prossimo anno sociale riusciremo a mettere in formazione e ri-chartare la Tavola.

Non nego che l’anno appena trascorso è stato ricco di alti e bassi, con Tavole in difficoltà che abbiamo cercato di aiutare nel miglior modo possibile, cercando di organizzare serate congiunte tra Tavole vicine, cercando, tramite le proprie conoscenze di portare nuovi soci all’interno delle situazioni più problematiche.

Ci sono stati eventi eccezionali, che hanno richiamato Tabler da tutta Italia, come ad esempio la sempre eccelsa Bisteccata della  RT22 Firenze,  la meravigliosa edizione Gran Ballo organizzato  della RT41 Siena, l’evento sensazionale Pontedera Style al Museo Piaggio della RT73 Pontedera e la fantasmagorica Pizzata della RT18 Napoli.

Tirando le somme dell’anno appena trascorso ci sono dei dovuti ringraziamenti da fare, il primo al mio Comitato di Zona, che ha fatto un lavoro a mio avviso eccellente.

In particolar modo ci tengo a ringraziare Giacomo Massi, gestore materiali di V Zona, senza il suo aiuto non sarei veramente riuscito in niente, si è rivelata una persona ed un Amico ancora migliore di quello che avessi  potuto sperare. Semplicemente una persona speciale che farà la fortuna della Rt41 Siena, della Round Table V Zona e della Round Table Italia.

Il Lavoro che attende chi verrà dopo di me certamente non sarà poco, la V Zona non vive un grandissimo momento di forma, ma ci sono tante piccole pianticelle che stanno crescendo, tanti nuovi Tabler entrati nel corso dell’anno sociale che certamente sapranno farsi valere nel corso degli anni, e che riporteranno la V Zona ai fasti che merita.

W La Round Table

W La V Zona

ViT
Mattia Cosimo Parisi 


Presidente V Zona Round Table Italia 2017-2018



















Nessun commento:

Posta un commento