Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

mercoledì 8 novembre 2017

RT62: La Round Table 62 di Imola premia l’Innovazione



Mercoledì 8 novembre 2017 si è svolta ad Imola, presso la prestigiosa sala mostra della Cooperativa Ceramica d’Imola, la premiazione del concorso NIDI (Nuova IDea d’Impresa) bandito da Innovami.

Innovami è un centro per l’innovazione e incubatore d’impresa creato nel 2005 al Imola, che promuove la nascita di nuove realtà imprenditoriali (www.innovami.it). Ogni anno Innovami bandisce il concorso a premi NIDI, rivolto ad idee innovative d’impresa e startup.

Come ben sappiamo, la Round Table, rivolgendosi esclusivamente ai giovani sotto i 40 anni di età, non può ambire a ricercare i suoi membri tra coloro che hanno già toccato l'apice della loro carriera. Li cerca invece tra coloro che, per le loro intrinseche qualità, possono ragionevolmente credere in un brillante avvenire nel mondo del lavoro.

E’ per questo motivo che la Tavola di Imola ha deciso di supportare Innovami con un premio speciale di 1.000 Euro dedicato al “Miglior Progetto Realizzabile”.

Nello specifico, il riconoscimento è andato al giovane team bolognese di Cubbit, che ha sviluppato un data-center che funziona senza server proprietari, applicando il “modello Uber” al cloud per creare il primo servizio di storage perennemente gratuito e senza limiti di spazio.

La giornata è risultata particolarmente stimolante per noi, in quanto tutti i finalisti hanno presentato progetti molto interessanti, di alto profilo tecnologico ed innovativo.

Alla giornata hanno partecipato, in rappresentanza della Tavola, il Past President Nazionale della Round Table Italia, Simone Grandi, e l’imprenditore Paolo Tampieri, oltre al sottoscritto.

Erano presenti, tra gli altri, in rappresentanza delle istituzioni locali, l’Assessore alle attività produttive del Comune di Imola, Pierangelo Raffini, ed il Presidente della Delegazione Imolese di Confindustria Emilia, Marco Gasparri.

V.i.T. 
Massimo Landini
Past President RT62 Imola – A.S. 2017/2018



Nessun commento:

Posta un commento