Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

lunedì 27 novembre 2017

RSO: RSO,questo sconosciuto.

RSO,questo sconosciuto. 
Partiamo dal decifrare queste tre lettere: Responsabile Sviluppo Organizzativo. 
Va meglio?mica tanto! Allora lo chiarisco ancora di più:sviluppare i rapporti tra Noi e gli altri Club Service giovanili in giro per l’Italia(LEO,ROTARACT ad esempio),supportare i Presidenti ed i Vice nell'applicazione del Vademecum sulle serate di Tavola (perché in certi momenti del nostro essere Soci la forma conta come la sostanza), lavorare a stretto contatto con il Vice Presidente Nazionale per la possibile creazione di alcune Tavole in Sicilia e la stesura di documenti utili a incentivare lo spostamento dei soci più giovani. 

Quando il Presidente mi ha chiesto di fare parte del Comitato Nazionale ho accettato con grande entusiasmo,sia perché è un ruolo praticamente nuovo, tutto da inventare, sia per vivere l’ultimo anno da Socio contribuendo, in parte, a ridare alla Round Table il tanto che mi ha dato.

Chi era a Trieste ed a Imola ha già sentito ciò che ho appena scritto e approfitto dello spazio su Artù  News per chiedere a TUTTI i Soci ed Ex di segnalarmi via e mail o telefono i riferimenti dei Responsabili degli altri Club giovanili in modo da creare sinergie con loro.
In diverse Tavole italiane ciò avviene da tempo, in altre no. È qui che dobbiamo migliorare, per far vedere ai nostri amici chi siamo, cosa siamo capaci di fare e che siamo molto più di un Club Service. 
Mi sono già sentito con alcuni Presidenti e li ringrazio per la passione che hanno messo nel segnalarmi contatti di Soci Rotaract e Leo.
Andiamo avanti e non fermiamoci qui. Il mio obiettivo è passare il Collare a Verona dando già una buona base a chi lo indosserà dopo di me. Come un buon agricoltore, oltre a sperare nella clemenza del tempo per far fruttare il seme, è importante la costanza della mano nella semina.
Sono molto fiducioso, soprattutto per i riscontri che sto avendo da alcuni Responsabili Distrettuali Rotaract e Leo. So che è un percorso lungo ma la determinazione paga,sempre.

Sono a vostra disposizione, bastano un messaggio o una e mail  e se avete dubbi sui saluti sono a vostra completa disposizione.

Vit,

Cristiano Contri 
RSO 2017-2018  Round Table Italia 



Nessun commento:

Posta un commento