Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

mercoledì 29 novembre 2017

RT27 : ASCOLI si riparte alla Grande

Dopo una mini fase di “stand by” la tavola di Ascoli, anche grazie al supporto fondamentale degli amici della III Zona e della RTI, è ripartita con nuovi soci e nuove iniziative per rinsaldare lo spirito di un sodalizio ormai “vecchio” di quasi 40 anni.

Era il 1980, infatti, quando fu fondata la Rt27 e il traguardo del quarantennale ormai comincia a vedersi all’orizzonte. Anche per questo quando ci si è trovati di fronte ad un bivio, per certi versi drammatico, lo zoccolo duro dei soci attivi ha deciso di imboccare convintamente la strada della “ripartenza”.

Magari è stata scelta strada più irta e in salita, rispetto ad una “comoda” decisione di chiudere “baracca e burattini” lasciando in un cassetto 37 anni di storia, un glorioso collare, tanti eventi fatti di spessore nazionale e gli amici tabler sparsi in tutta Italia.

E così dopo aver serrato le fila, l’anno sociale è ripartito con l’innesto del nuovo socio, il medico Giorgio Re che ha dimostrato subito un innato spirito da tablers.

E’ seguita poi la cena in onore di San Martino (11 novembre) tradizione particolarmente sentita nell’ascolano con la presenza di quasi 30 persone tra soci, ex soci e familiari. Immancabile anche la cena di Natale.


I soci sono anche in prima linea nel supporto al nazionale per la realizzazione del centro di aggregazione ad Arquata del Tronto che sarà costruito dall'associazione nazionale alpini. 

Anche in questo caso, dopo l’Aquila 2009, il grande cuore della Rt e degli altri club coinvolti ha dato una grande dimostrazione di vicinanza alle comunità distrutte dal drammatico terremoto iniziato il 24 agosto 2016.

V.i.T
Renato Pierantozzi 
Presidente RT27 Ascoli Piceno i.f.   2017/2018 







Nessun commento:

Posta un commento