Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

sabato 28 ottobre 2017

RT48: Le Mele della Solidarietà 2017: un abbraccio ai ragazzi di Eliodoro


Il 28 ottobre 2017 in piazza Cavour di Riva del Garda, si è tenuto il Service “Le mele della Solidarietà” a favore della Cooperativa Sociale Eliodoro Onlus.
Si tratta di una forma di Service già proposta due anni fa dal Past President Igor De Salvador, che ha dato ottimi risultati e che consente di ottimizzare gli sforzi dei membri della Tavola in quanto viene distribuito un prodotto locale sempre richiesto, promuovendo così il territorio Altogardesano, e con costi contenuti rispetto alla percentuale del ricavato da destinare al fondo benefico. 
Le mele sono state imbustare in sacchetti da 2kg dai Tablers e confezionate in borse riportanti il logo della RT48, strumento che può a sua volta aiutare a far conoscere la Round Table.
Quest’anno la Tavola ha deciso di sostenere con questo Service una realtà amica, Eliodoro, una cooperativa sociale nata nel 1998, attiva sul territorio Altogardesano  e che gestisce servizi socio-assistenziali, educativi e di formazione verso il mondo del lavoro per persone fragili o con disabilità . Offre supporto a circa 80 persone, creando occasioni di incontro e attività che concorrono allo sviluppo globale dell’individuo.
Già negli anni passati il sostegno della Tavola ha permesso alla cooperativa di realizzare C’entro anch’io – adolescenti, progetto che organizza percorsi estivi per bambini disabili, che ha ottenuto grande successo.
La volontà della cooperativa, sempre attenta a rispondere alle mutevoli esigenze della comunità, è quella di estendere e sostituire il progetto C’entro anch’io – adolescenti con uno annuale, continuativo e che consenta ai ragazzi di familiarizzare con la cooperativa e tra di loro, con maggiore costanza.
Con il contributo e la dedizione di Tablers ed Ex Soci della RT48, degli amici che sempre sostengono e seguono la Tavola e della comunità sono stati distribuiti 220 kg di mele per un ricavato di oltre 1100 euro.
Un caro ringraziamento a Michele Nadai, Presidente di II Zona e al Presidente Wolfgang Stadler della tavola di Bolzano RT15 per aver partecipato con entusiasmo al Service.
Da ringraziare anche la presenza di Cristian Aiardi, Direttore di Eliodoro, che ha descritto e illustrato i progetti e i bisogni della Cooperativa all’interno di un mondo del welfare che ha sempre meno risorse per far fronte a sempre maggiori esigenze da sostenere.

V.I.T
Davide Santoni

Presidente XXIV Anno di Tavola
Round Table 48 Riva del Garda








Nessun commento:

Posta un commento