Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

sabato 7 ottobre 2017

RT37: Trentennale Round Table Brescia

Cari Tabler
Eccomi a scrivere il mio primo articolo da Tabler, a quasi 2 mesi dalla mia pinnatura, avvenuta in occasione della serata del 7 ottobre, coincidente peraltro con il Trentennale della Roud Table 37 Brescia.
Sono entrato in contatto con la Round Table quasi per caso, in occasione di una calda serata di Ferragosto, a casa di Simone, compagno di liceo. In tale serata appunto Simone mi ha invitato, insieme all’amico Nicola, a partecipare alle prossime Cene in programma, per conoscere le persone partecipanti a questo Club, con le quali capire se obiettivi e finalità della Tavola coincidessero con le mie idee e aspettative.
La risposta quindi, da Tabler oramai effettivo, non può che essere affermativa.
Pur non essendo ancora entrato appieno nelle logiche della Tavola, ed essendo quasi digiuno di statuto, regolamenti etcc, posso affermare che sono stati tre mesi decisamente interessanti, nei quali ho potuto stringere, in occasione dei frequenti incontri (conditi da altrettanto frequenti e quotidiane conversazioni online) nuovi rapporti di amicizia, che spero, e ne sono sicuro, possano rafforzarsi nel corso del tempo.
Sono entrato infatti in contatto con giovani ragazzi e uomini, professionisti ed imprenditori nei più svariati settori,  che si incontrano in un’atmosfera conviviale di amicizia, condivisione e cooperazione, e con i quali poter discutere di idee e progetti per potersi ulteriormente mettere in gioco, dando un sostegno concreto a chi realmente sia in difficoltà.
Ed è proprio questo che mi è piaciuto, l’idea di mettersi, in gruppo,  al servizio dei più bisognosi, abbinando l’utile al dilettevole.

Veniamo al Trentennale: al di la dell’eccellente organizzazione del nostro Presidente Ivano, ciò che più ho apprezzato è stato il clima, cordiale, amichevole, goliardico, mai formale, di tutti i partecipanti, sia di quelli che avevo avuto già modo di conoscere che dei restanti. Mi ha colpito l’attaccamento ai valori fondanti, alle tradizioni, al folclore della Tavola.
Mi ha inoltre molto emozionato lo spettacolo del combattimento, fortemente allegorico e significativo. Ma ciò che ancora più mi ha emozionato è stato, al di la del momento della pinnatura da parte del Presidente Nazionale, il successivo canto/inno di tutti i Tabler, accompagnato dal movimento ritmico e coordinato delle mani di tutti.

Ecco, questa è un’immagine che mi porterò dentro per sempre: un’immagine di unione, di forza, di passione, di un gruppo di ragazzi e uomini uniti, forti e appassionati, che remano insieme verso un unico obiettivo!

Paolo Lanzani
Tabler RT37 Brescia 



Nessun commento:

Posta un commento