Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

domenica 15 ottobre 2017

RT24: LA PROSCIUTTATA DELLA MIA PINNATURA


Amicizia, fratellanza e condivisione. 

Queste sono state le prime tre sensazioni che ho provato quando mi è stato chiesto di scrivere questo articolo sulla mia pinnatura alla Tavola 24 di Udine, avvenuta il giorno della (ormai storica) “Prosciuttata”.

Sono tre parole che al giorno d’oggi, forse un pò a causa della leggerezza con cui si tende ad affrontare sempre di più i rapporti tra le persone, si sono svuotate del loro significato più autentico e rassicurante che avevano in origine.
Ma, proprio durante queste considerazioni, se in questo articolo mi fosse posta la domanda “ perché sei entrato nella Round Table?” di sicuro risponderei dicendo che sono entrato perché lì ho trovato persone che riempiono i significati di amicizia, fratellanza e condivisione.
Aspetti, questi, di cui si sente sempre più la mancanza e che rappresentano un lato complementare dello stesso motto della Round Table che esorta alla ricerca del mezzo migliore per conseguire un risultato migliorativo di una condizione, a una partecipazione attiva nel fare, e nel migliorarsi assieme.
Ovviamente tutto ciò è ancora più bello se condiviso in un attimo di festa come è stato il giorno della mia pinnatura.

Una festa organizzata alla grande, non con senso dell’obbligo, ma con la felicità di preparare qualcosa di speciale a degli ospiti speciali come tutti i membri delle tavole che hanno partecipato e come tutti i membri della Round Table.
Ovviamente, per me l’entusiasmo era raddoppiato considerando che i tablers di Udine hanno voluto donarmi l’onore di entrare nel Club in un giorno così importante alla presenza delle più alte cariche italiane della RT.
 Per questo approfitto per ringraziarli moltissimo e ringraziare tutti i presidenti che mi hanno accolto con entusiasmo e mi hanno costellato di pin (ben 19!) che ora sfoggio uno a uno ad ogni nostro incontro.


Come ultima considerazione tengo a sottolineare come, secondo me, il nostro Club sappia equilibrare il dovere, il lavoro e l’impegno per conseguire gli obiettivi della Tavola da un lato; dall’altro, sapere condividere i momenti di incontro, il divertimento, i viaggi e le attività di service fatte assieme.


Un equilibrio che la RT riesce a valorizzare benissimo e, un evento meraviglioso come la “Prosciuttata”, ne è un chiaro esempio tra innumerevoli altri sparsi in ogni Tavola in ogni parte del mondo.

Vostro in Tavola
  
Edoardo Quaglia
Round Table 24 Udine 








Nessun commento:

Posta un commento