Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

sabato 14 ottobre 2017

RT11 : Trecento i ciclisti partecipanti


Sono stati 300 i ciclisti che si sono dati appuntamento sabato 14 ottobre nella pineta 1° Maggio- Fosso Ghiaia per partecipare alla 4°prova del 18° Challenge di MTB escursionistico.
 E’ stata una giornata di sport e solidarietà organizzata dal Lions Club Ravenna Dante Alighieri (presidente Caterina Lacchini), Specialissima Team Bike (presidente Emiliano Dadi), RoundTable 11 (presidente Lorenzo Zangheri), con il patrocinio del Comune di Ravenna rappresentato dall’assessore Roberto Fagnani e la collaborazione dei Carabinieri Forestali, con il Comandante Giovanni Naccarato.

"Abbiamo pensato di coinvolgere il mondo del ciclismo per questo global service lionistico - ha dichiarato Caterina Lacchini- perché sappiamo che è generoso e per sconfiggere questa terribile malattia, che quando coinvolge un bambino diventa inaccettabile. Ci vogliono grandi energie e un forte spirito di squadra, la vera forza del noi”.
L’assessore Fagnani dopo aver ricordato il forte legame tra la Romagna e la bicicletta ha comunicato che ha proposto per il prossimo anno Ravenna come tappa del giro d’Italia.
Lorenzo Zangheri di Round Table 11 Ravenna ha espresso grande soddisfazione per la giornata ed evidenziato la propensione del Club al servizio per i bisogni della comunità.
Emiliano Dadi ha ringraziato tutti i partecipanti ed espresso il suo apprezzamento.

Il ricavato della  giornata, pari a 1500 euro sarà interamente devoluto all’Ospedale degli Infermi di Rimini- Oncologia Pediatrica- Responsabile Dott.ssa Roberta Pericoli.

Oltre al pacco gara per tutti i partecipanti, sono state premiate le 10 società sportive più numerose, la squadra con il maggior numero di donne cicliste e il ciclista più giovane.


Fabio Amadei

Corrispondente RT11 2017/2018




Nessun commento:

Posta un commento