Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

venerdì 27 ottobre 2017

RT73: ROUND TABLE 73 PONTEDERA IN INTERCLUB SUL CASO MORO A SAN MINIATO

Nella  splendida location di VILLA SONNINO, in San Miniato  (PI), si è svolto un’interclub significativo fra i  LIONS CLUB San Miniato, ROTARY CLUB San Miniato , FIDAPA E ROUND TABLE 73 PONTEDERA.

L’evento culturale era dedicato al  “CASO MORO” e finalizzato ad una raccolta di fonduper un progetto di solidarietà per la CASA DI VENTIGNANO , centro per bambini ed adulti autistici;
il ricavato dell’evento e della vendita del Libro sarà devoluto per  realizzare, un laboratorio didattico , per la struttura di Ventignano.

Per l’occasione è intervenuta FIDA MORO, la figlia di Aldo , presentando il libro scritto  a quattro mani con il giornalista, CARLO BARONI (Presidente  DEL LIONS CLUB SAN MINIATO) dal titolo  “PIOMBO SUL CUORE”.

Durante l’evento  , il giornalista  intervista  la Sigra MORO,  su una lunga chiacchierata sul padre ,parlando delle lettere spedite durante i giorni di prigionia ,la sofferenza del carcere brigatista … insomma un flashback che ci ha riportati indietro di 40 anni , facendo vivere per noi  più giovani la storia , del quale ne  sentito parlare solamente  dai genitori o a scuola.

Un testimonianza forte , riuscendo a descrivere le emozioni e sensazioni provate dalla famiglia Moro durante i giorni del rapimento e della scomparsa .

Con la Sig.ra Fida , c’era anche il figlio  Luca, docente universitario  , anche lui ci ha trasmesso le testimonianza ed il suo punto di vista .

La Location di  VILLA SONNINO,  la quale ha visto la Nascita della RT 73 in occasione del  CHARTER MEETING del  2006 ed in ultima battuta la festa per  le nostre 10 Candeline nel  2016, come al solito non ci ha deluso sia da un punto di vista estetico  che culinario.

Posso dire che la serata è stata molto piacevole  ed è stato anche un momento di conoscenza , crescita, sviluppo e confronto fra i vari Club Service .

Durante la serata con oltre 170 Persone erano presenti anche 4 aspiranti per la nostra tavola, i quali sono rimasti molto colpiti; a mio parere sono eventi da fare, rifare, migliorare e reimpostare secondo i nostri standard .

Vi Lascio con questa frase :

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.” (Henry Ford)

V.I.T.
GIANLUCA CENTOLA
Round Table 73 Pontedera

Gestore Materiali  2017/2018 




Nessun commento:

Posta un commento