Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

venerdì 30 marzo 2018

RT73: PONTEDERA STYLE : ARTE & MOTORI SI UNISCONO AL CLUB SERVICE. L'AMICIZIA FA 100 !



Un evento pieno di emozioni, quello del 17 marzo. Uno di quelli che si ricordano. Di quelli in cui riscopri l'amicizia, il territorio, le eccellenze e lo fai divertendoti e facendo del bene, come testimoniano le 100 persone che hanno partecipato.
La serata è iniziata all’auditorium del Museo Piaggio, la sala conferenze che è stata la splendida cornice del Charter Meeting di Tavola alla sua fondazione. Alessandro Puccinelli, PP Fondatore della Tavola, durante l'evento, ha rappresentato a tutti come il seminare cose buone con spirito di collaborazione ed amicizia porta sempre dei risultati.

Il Presidente della RT73 Pontedera, Nicola Papazafiropulos, ha presentato alla platea il quadro realizzato dal Maestro Marco Puccinelli, pittore e scultore di Fucecchio, che sarà donato al Museo Piaggio in vista della futura inaugurazione del Museo a seguito del suo ampliamento. Le ricche simbologie, cariche di profondi significati che ognuno carica del proprio vissuto, sono completate dal tocco unico dell'artista: il filo rosso, un filo di unione, speranza e vita, presente in questa opera.


Nella presentazione la Tavola ha anche ringraziato Eugenio Leone, referente per molte inizative di service e di vita civica nel comune di Pontedera: "Pontedera Città dei Motori", filarmonica, associazioni, progetti sociali, e non ultimo il Banco Alimentare, service ormai già tradizione per la Tavola. Il riconoscimento per Eugenio è stata la ratifica a Grande Amico di Tavola della Round Table 73 Pontedera per l’anno sociale, in segno di stima e amicizia personale, ormai consolidata da due anni fra i ragazzi del club ed Eugenio.

Successivamente alla conferenza, nella sala del museo la cena, allestita in via eccezionale tra splendidi esemplari storici ed unici di Vespa ed altri successi Piaggio. Un evento unico, riuscito grazie a tutti gli amici Tablers di Pontedera, ma in primis ai Convenors dell'evento ed al loro impegno: Lorenzo Puccinelli, e Paolo "big guy" Bartali (editore nazionale).



Lo spirito di service non manca mai, anche grazie alle generose donazioni di chi ha voluto contribuire ricevendo in cambio una edizione limitata delle litografie del quadro oggetto della donazione al Museo Piaggio: il ricavato dell'evento viene infatti destinato al progetto benefico della RT73, che consiste nel supporto con forniture didattiche alle scuole materne di Pontedera.


Tra i 100 ospiti, forte la partecipazione del territorio, e tanti dai Club e dalle Tavole amiche, con rappresentanze anche nazionali, provenienti da: Ladies’ Circle da Milano e Bologna, Club41 Castiglioncello – Costa Etrusca, Round Table San Marino, e ancora Tablers da Forlì, Bologna, Ravenna, Rimini, Napoli, Livorno, Firenze, Rovereto, Brescia, Faenza, Siena, Riccione, Carrara-Val di Magra, Pisa, Imola.

Prima di tuffarsi nella movida della Pontedera by night, ha coronamento della serata la cerimonia d’investitura di Michelangelo Pinsocchi, di Pontedera, Dottore Commercialista, come nuovo socio della RT73 Pontedera. Un nuovo amico per una tavola che cresce, e che cerca, di portare avanti un testimone ricco di valori, progetti e passione da continuare a seminare e coltivare per il bene comune.


Vostro in Tavola 
Rico Petri 
RT73 Pontedera.






  





Nessun commento:

Posta un commento