Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

martedì 20 marzo 2018

PZ3: LA GARA DI BARZELLETTE, IL PINGUINO D’ORO!


Il Pinguino d'oro, ovvero la gara di barzellette della Round Table Italia.

Serata nata in quel di Modena, come evento Nazionale, e poi passato in eredità alle Tavole di Bologna e Imola che ne hanno continuato la tradizione.

E’ sempre stato un evento dove ha regnato da padrona la goliardia e lo spirito d’amicizia, quest’anno ospitato dalla Tavola di Imola presso il Molino Rosso.

Da questa edizione molte le novità, a partire dal fatto che sarà evento a rotazione tra le Tavole della Terza Zona, ma non è l’unica, infatti in questa edizione sono state molte le emozioni a partire sia da una presentatrice d’accezione, la famosa ShowGirl Simona Grandi, sorella del nostro Past President Nazionale Simone Grandi, e sia barzellette davvero di gran classe, mai volgari e mai sui Carabinieri soprattutto.

Il Collare del Pinguino è stato consegnato al vincitore della "gara" dopo un’accesa bagarre che ha visto sfidarsi tutte le Tavole con una lotta combattuta fino all'ultima barzelletta. Sono state raccontate barzellette anche in passato in dialetto ma mai si era osato tanto da arrivare addirittura a raccontarne una in dialetto siciliano, come ha fatto Riccardo Ligresti della Tavola di Faenza!

Il vincitore però che è riuscito a portarsi a casa il collare battendoli tutti per l’edizione corrente è stato Paolo di Gianni, Tesoriere di Terza Zona, che si è rivelato un gran barzellettiere!

Protagonista della serata anche Loris Camprini, un barzellettiere d’esperienza non che giudice insieme a Samuele Turci e Paolo Tampieri!

Per gli sconfitti l’attesa sarà lunga ma il prossimo anno sarà possibile ritentare la conquista del tanto desiderato collare del “pinguino d’oro”, da sfoggiare in segno della propria esperienza di barzellettiere.

V.i.T. 
Marco Borrega 
Presidente Terza Zona Round Table Italia 







Nessun commento:

Posta un commento