Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

venerdì 9 marzo 2018

RT73: TABLERS MEET LADIES

L’Amicizia, uno dei valori fondanti di Round Table e Ladies’ Circle, è stata il cardine dell'interclub “Tablers meet Ladies”, tenutosi il diciassette febbraio nella splendida cornice della settecentesca “Villa La Torre”, incastonata nelle colline dell’entroterra pontederese.

L’idea di interclub tra  Round Table e Ladies’ Circle è nata a Pinerolo, durante il ventennale della RT 55, dove ho avuto modo di conoscere Laura e Daniela. 

La proposta è stata accolta con entusiasmo in Tavola, e abbiamo iniziato a coordinarci con le ragazze, fino a che, telefonata dopo telefonata, l’evento ha preso corpo richiamando circa cinquanta persone fra Tablers, Ladies, Club 41 e aspiranti, che hanno avuto la possibilità di conoscere meglio le importanti realtà del “Four Clubs One Vision”.

Fulcro della serata è stato infatti il momento in cui le Ladies hanno presentato la loro Associazione, evidenziando in modo particolare i service e le amicizie, anche internazionali, che si possono venire a creare.

La serata è stata impreziosita dall'ingresso di un nostro nuovo Socio, Iacopo Masini, imprenditore nel settore delle comunicazioni e media.

Questo primo incontro ufficiale, almeno per quanto me che sono entrato in Tavola da un anno, ha permesso di migliorare la reciproca conoscenza tra Tablers e Ladies, gettando le
fondamenta per un futuro percorso insieme. A fine serata, infatti, ci siamo reciprocamente promessi di organizzare altri eventi Interclub.

Se posso esprimere un’opinione personale, sono serate di questo tipo che fanno capire a chi non li conoscesse, i valori del “Four Clubs One Vision”. Simili eventi spingono possibili aspiranti a volerne sapere di più, analogamente a me che, una volta conosciuta meglio la “famiglia” Round Table, ho voluto fortemente farne parte, fino a portarne con orgoglio la spilla sul petto.

Concludo con le splendide parole di Albert Camus:

“Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico”

V.i.T.

Gianluca Centola 


G.M. RT73 PONTEDERA







Nessun commento:

Posta un commento