Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

lunedì 25 settembre 2017

RT49: Un’emozione che si rinnova ogni anno Round Table 49 Riccione


Ecco come si può riassumere l'apertura in terra straniera della nostra Rt 49, infatti la tavola di Riccione ,come da tradizione, si ritrova per il primo appuntamento all'estero e sceglie Palma de Majorca come terreno di gioco da colonizzare.
Partenza separata dei due equipaggi, i più comodi in prima serata, i più coraggiosi in tarda notte per ritrovarsi a Malpensa con le prime luci dell'alba, carichi di aspettative e di birra.....  appena atterrati un caldo sole ci accoglie e in pochi minuti ( si fa per dire...) ci ritroviamo sulle strade roventi di Palma direzione hotel.
Stanchi ma felici per quello che ci aspetta, ci dirigiamo verso la prima spiaggia scelta dalla ciurma e dal caso, una piccola caletta con sabbia bianca e un mare azzurro strepitoso.
Prima cosa bagno, poi birra, così si inizia la giornata sull' isola. Un piccolo ristorante ci accoglie per il pranzo, veloce ma non troppo perché la paella richiede il suo tempo e la giusta quantità di cerveza!
Le ore passano veloci e in poco tempo è già sera, ma non si può venire via dalla spiaggia senza aver degustato una sangria ( intendo una caraffa da 1 litro e mezzo a testa ) nel ciringuito della spiaggia.
È un momento bellissimo ma il tempo e la serata programmata ci impediscono di restare fino al tramonto, poco male, in hotel improvvisiamo un aperitivo artigianale sulla terrazza della ns camera e così ci ritroviamo di nuovo in gruppo a gustarci gli ultimi minuti di sole e di alliolì pensando alla serata.
 Il lungomare di Palma è un brulicare di locali, bar, pub, piccole disco e la movida frenetica facilmente ti coinvolge. Decidiamo di cenare in un posto easy e senza cercare troppo ci fermiamo in un vecchio mercato riconvertito ed elegantemente formato da tanti piccoli banconi, ognuno con una specialità diversa. Caso vuole una volta seduti abbiamo la possibilità di ammirare la passeggiata e soprattutto le ballerine della vicina discoteca Tito's. Alcuni coraggiosi scelgono di avventurarsi in questo che è il locale più cool dell'isola.
Il mattino seguente siamo di nuovo pronti per dirigerci a quella che è la spiaggia più bella, Playa des Trenc e in effetti ci ritroviamo di fronte una calda lingua di sabbia bianca, bagnata dal mare tiepido e calmo, una fantastica piscina naturale. Ci posizioniamo con attenzione in mezzo alle giovani spagnole e turiste, le quali notiamo con piacere amano coprirsi molto poco, sicuramente il gran caldo favorisce l'uso di costumi ridotti o niente e noi non possiamo di certo che essere d'accordo !
I bagni si susseguono fino a sera e dopo una breve doccia ci ritroviamo per quella che è la serata ufficiale. Il ns grande tour leader ci porta in un raffinato ristorante dove gustiamo ottima carne e vino tinto di qualità superiore. Le formalità vengono tutte rispettate dal nostro presidente e durante la cena il tenore goliardico della vacanza lascia spazio a tematiche più serie riguardanti progetti futuri e gestione della vita in tavola. Il gruppo è affiatato e coeso come giusto che sia nel pieno rispetto dei valori della tavola. Finita la cena decidiamo di recarci in un localino piccolo ma con ottima musica per concludere la serata. Purtroppo anche questa vacanza è giunta al termine e il mattino seguente ci rechiamo in aeroporto stanchi ma soddisfatti pienamente per quello che la tavola ci ha regalato anche questa volta, una splendida esperienza di vita. Concludo ringraziando il nostro presidente Edgardo Daidone, che ci ha dato questa opportunità, il nostro tour leader Filippo Bacchini che magistralmente ci ha diretto in terra straniera e tutti i compagni di viaggio che hanno fatto la differenza, perché non importa dove sei ma, questa volta più che mai, con chi sei e la Rt49 si è dimostrata ancora una volta una bella famiglia di cui sono grato di farne parte.
Buena onda Tabler!

V.i.T.
Matteo Muccioli
RT 49 Riccione 



Nessun commento:

Posta un commento