Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

domenica 17 settembre 2017

RT35: APPARTENENZA

Comincio dalla fine, da quello che rimane. 
I giorni successivi ad un Euromeeting rinsaldano un sentimento già evidente e presente, ma che ogni tanto diamo per scontato.
Ripensi con un pizzico di nostalgia e una tonnellata di gioia ai giorni passati, perché ti sei sentito libero, spensierato, lontano da tutto il caos che ogni giorno affolla la tua mente. 
Ripensi alle risate, alle scene buffe, alle battute ma anche alle piccole difficoltà superate insieme ai tuoi compagni di viaggio.

Siamo partiti in cinque da Treviso, Giulio, Marco Pasetto, Massimiliano, Massimo ed io, ma evidentemente non eravamo abbastanza e così si è aggiunto poco dopo Michele Sossai e ci ha raggiunti a Wiener Neustadt anche Michele Nadai.

L'ospitalità degli amici austriaci è stata perfetta, nell'organizzazione e nei modi, ma del resto l'amicizia storica che lega le nostre Tavole rende tutto semplice, c'è complicità, comunione di intenti e comprensione delle altrui esigenze e questo, nel rispetto e nella tolleranza, rende la nostra amicizia fluida. Ritrovi amici, ne scopri di nuovi che diventeranno storici, eterni, perché le amicizie nate in Round sono così, come i diamanti.

Wiener Neustadt è una bella cittadina a Sud di Vienna, ordinata, vivace, storica e divertente.
Assieme alla Tavola ospitante e a noi, erano presenti la Tavola 35 di Kaiserslautern, la 235 di Amberg-Sulzbach e la 35 di Hasselt.

Le giornate sono passate così, tra assaggi di schnaps, cene e pranzi informali alternati a momenti divertenti, come la sfida europea al Lasertag, l'interessante visita alla città, per culminare poi nella cena formale con i saluti e lo scambio di doni di sabato 16 Settembre.

E' un viaggio l'Euromeeting, fatto di goliardia ma anche di valori condivisi.

Rinsalda le amicizie di Tavola.

E' un modo per entrare in sintonia con persone di altri paesi, per far loro conoscere la propria cultura ma anche la propria personalità. Le amicizie si creano così, con lo scambio ed il rispetto. 
Con la condivisione delle piccole cose. Si crea sintonia, sia crea complicità. E' impagabile riflettersi negli occhi di chi hai di fronte, ti fa capire meglio chi sei e ti fa apprezzare chi ti sta guardando.

Ed è in quel momento, quando scopri di avere un amico in più sul quale puoi contare, che fa capolino nella tua mente quel sentimento così gradito, quello spirito di appartenenza.

V.i.T.
Alessandro Tesser

Membro Onorario per l’anno 2017/2018 RT 35 Treviso    




Nessun commento:

Posta un commento