Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

sabato 23 settembre 2017

RT18: HO PASSATO LE CONSEGNE...

Ho passato le consegne. 
Ora la RT18 di Napoli è affidata alle doti organizzative e relazionali di Stefano Barone, che ha accettato l’onere di guidarci per l’anno 2017-2018 ed è già al lavoro su mille progetti.

Il ‘distacco’ dalla Tavola che nel 2002-2003 ho contribuito a fondare (i precisi direbbero ri-fondare, guardando al numero della Tavola) si è svolto in una splendida cornice, da intendersi non solo come luogo, ma soprattutto sotto il profilo ‘umano’. 

Con la sua solita proverbiale generosità, Carmine Esposito, attuale Consigliere del Club, ha ospitato – la sera di sabato 23 settembre – la tradizionale cerimonia del “Passaggio delle consegne” nella splendida casa di famiglia nel cuore di Napoli. Ancora una volta ringraziamo lui e la sua famiglia (che cresce...). Oltre ai Tabler partenopei e a i due graditissimi ospiti di Pontedera (Alberto Novelli e Gabriele Innocenti, a dimostrazione del bel rapporto che si è costruito con RT73) erano con noi tanti amici, a cominciare dai soci del Club 41 di Napoli i.f.

Dopo aver ringraziato i soci che l’anno scorso hanno permesso alla Tavola di svolgere serenamente il proprio ruolo sia sul territorio sia a livello nazionale ed Internazionale, il mio ultimo gesto da Presidente è stato quello di nominare soci onorari a vita due Tabler uscenti con cui ho uno speciale e lunghissimo rapporto di amicizia: Nicola Ciccarelli e Amedeo Di Pietro. Il primo è stato animatore di una bella stagione della RT napoletana e italiana, ricoprendo anche la prestigiosissima carica di Presidente Nazionale nel 2008/2009. Farà grandi cose anche nel 41, lo sappiamo. Il secondo ha contribuito molto all'ultima fase di crescita della nostra Tavola, dimostrando anche di saper sacrificare i propri interessi personali per il bene superiore del Club.

Parallelamente, il primo, significativo gesto di Stefano, dopo l’abbraccio che ha sancito il trasferimento del collare, è stato quello di ammettere tre nuovi soci, che avevano già dato ampia prova di sé da aspiranti (la loro goliardia è stata apprezzata anche in Zona): Carlo Criscuolo, Enrico Mango e Marco Franco. Saranno grandi Tabler, si vede.

Il nuovo Consiglio, che affiancherà Stefano nel suo arduo compito, è formato – oltre che da Carmine – da Valerio Di Pietro, brillante Vice, nonché Segretario dal grande impegno sociale e dalle riconosciute doti organizzative, e dall'ottimo Guido Greco, inflessibile Tesoriere che invia ‘inviti’ a pagare in stile ‘Equitalia’. Sono ancora con noi in Tavola i soci Livio Varriale e Andrea Giannini e gli onorari ‘anziani’: l’onnipresente Fabrizio Polidoro e il nostro ‘padre fondatore’ Paolo Santaniello.


E poi c’è il sottoscritto, ormai Past President quarantunenne. Allora è vero: ho passato le consegne. Chissà se qualcuno sussurra: «finalmente ...», pensando ai miei bugiardi «sarò breve», immancabilmente seguiti da lunghissimi discorsi.

V.I.T.
Alessandro Manni 
Past President RT 18 Napoli  2017/2018




Nessun commento:

Posta un commento