Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

martedì 23 gennaio 2018

SN: #PROUDTOBEATABLER

“Facendo proprio il motto “Adopt, Adapt, Improve”, la Round Table Italia, conformemente alle proprie finalità di amicizia e tolleranza persegue i seguenti scopi.....”

No, non sono impazzito, so benissimo che tutti voi conoscete come un mantra queste parole (spero!), ovvero l’incipit dei nostri Scopi.

Semplicemente i nostri scopi.......semplicemente?!?

Ecco, è proprio su quest’ultima domanda che ho deciso di impostare il mio primo articolo da Segretario Nazionale, spinto dal confronto con altri Tabler, Presidenti di Tavola e membri del Comitato Nazionale sull'importanza - capitale - per il nostro club che i NOSTRI Scopi siano conosciuti, veicolati, adottati ad ogni nostra serata di Tavola e ad ogni occasione di incontro.
Perché li dobbiamo leggere? Magari in una pizzeria affollata dove può pure creare qualche imbarazzo, già me lo vedo il vicepresidente di turno che dice “Ma dai, anche se serata di Tavola, non vorrai leggere gli scopi proprio qua?!?”

E’ qui che voglio arrivare: SI’, anche qua! Anche se sei in mezzo a un branco assetato di Campari al bar, anche se ti stanno servendo la miglior fiorentina della tua vita, anche se hai adocchiato la ragazza del tavolo accanto e dirai “Che figura di M.!”

Ragazzi, ma siate orgogliosi dei nostri Scopi che sono le parole più belle che un ragazzo della nostra età possa dire e a cui possa credere!

Le finalità di amicizia e tolleranza che stanno alla base del nostro movimento sono gli Scopi più nobili che un Club possa perseguire, così come tutti gli altri elencati di seguito: favorire i contatti tra diverse professioni, l’onore e coscienza nell'esercizio delle stesse professioni, le intese internazionali, essere al servizio della collettività...

Siatene orgogliosi!

E’ per questo che nella prima parte dell’anno sociale, il Comitato Nazionale vi ha segnalato un vademecum, a cura del VicePresidente e del RSO, che altro non è se non quanto contenuto da pagina 95 in poi del nostro Annuario: invito tutti voi a leggerlo attentamente e a far sì che venga adottato dalle vostre Tavole e da tutti i membri.

...e ricordatevi:  #proudtobeatabler


V.i.T. 
Matteo Carrara 
Segretario Nazionale Round Table Italia 2017-2018 


Nessun commento:

Posta un commento