Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

sabato 29 luglio 2017

RT53 : racconto in sei puntate – II. Lardata 2017 con nuovo socio e molti amici.

E rieccoci qua per la seconda puntata, ancora ebbri di vermentino, per raccontarvi brevemente di una delle più partecipate Lardate degli ultimi anni: una Lardata dal fascino antico come il borgo di Colonnata, incastonato tra le vette delle Apuane e le cave di marmo bianco di Carrara, che tradizionalmente la ospita. Ancora una volta, panorami mozzafiato e la gustosa gastronomia apuana hanno deliziato la vista ed il gusto dei numerosi Tablers provenienti dalle Tavole di Pinerolo, Firenze, Pontedera, Siena, Pisa e Milano, e degli amici venuti dai borghi vicini o da oltre Appennino, per condividere con noi una serata conviviale dedicata al service, o anche solo per conoscere la nostra Round Table. E quale migliore occasione, se non quella dell’ingresso di un nuovo Tabler – Denis Scamardella - o della piccola cerimonia per il conferimento del titolo di “grande amica (di nome e di fatto) di Tavola” alla sempre presente Anna Cargnelutti. Stendardo nuovo e campana al loro posto, Tavola quasi al completo e sana convivialità.

Inoltre, per uno strano gioco del destino, la tavolata di presidenza ha visto accanto al Presidente Nazionale della RTI, Massimo Salvai, al Presidente di V Zona, Mattia Cosimo Parisi ed al Presidente della RT55 di Pinerolo, Stefano Ostengo, la presenza di tre presidenti liguri, ovvero il vostro narratore, l’amico Nicola Papazafiropulos (RT 73 Pontedera) e l’altro spezzino-milanese Alessandro Acerbi (RT75 Milano Cinque Giornate in formazione).

Dopo una breve chiacchierata in cui si sono avanzate iniziative di networking professionale sul tema dell’internazionalizzazione d’impresa e le opportunità per i giovani e proposte di modifica dello Statuto della RTI, l’atmosfera si è fatta formale – per quanto ciò sia possibile tra noi liguri ed apuano-lunigianesi – e con la partecipazione di Massimo Salvai, Mattia Cosimo Parisi e del nostro socio fondatore Lorenzo Veroli, l’amico Denis Scamardella è entrato a far parte della nostra associazione.

La serata si è poi conclusa con un riffa di beneficenza per la ricostruzione post-sisma del “Centro Italia” con protagonista, neanche a ricordarvelo, il buon vermentino della Lunigiana: questa la Lardata 2017, con la lettura del poema in dialetto carrarese da parte del vostro narratore spezzino e del PN Massimo Salvai, ma senza il buon pesto...

V.i.T.
Alberto Russo


Presidente RT53 a.s. 2017-2018








Nessun commento:

Posta un commento