Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

martedì 6 giugno 2017

RT35: Nuovo Anno Nuovo Presidente


Il 6 giugno 2017 presso il ristorante “Al Fogher”, sede storica della Round Table 35 di Treviso, è stato effettuato il passaggio di collare e l’insediamento del nuovo Presidente, Giulio Marchesoni.

L’evento è stato un vero e proprio annuncio della palingenesi della Round Table 35, che il Presidente insieme alla sua selezionata squadra di adiuvanti traghetterà attraverso un 2017 e 2018 ricco di Service fino all’Annual General Meeting del 2019 che si terrà per l’appunto a Treviso.

Come d’abitudine oramai nella Seconda Zona, erano presenti moltissimi ospiti delle Tavole vicine, tra cui è d’uopo menzionare: Claudio Sabatino, Past President di Seceonda Zona, Edoardo Querci della Rovere, Vice Presidente di Seconda Zona, Marco Grotto, Segretario di Seconda Zona), Paolo Nardini, Presidente della Tavola di Udine, Alessandro Bottignolo, Presidente della Tavola di Asolo, Francesco Trevisan, Presidente della Tavola di Mestre; oltre ad altri ex soci della Tavola di Treviso, soci del Rotaract di Treviso e di Vicenza e Paolo Carmignola, Presidente del Fai Giovani Treviso.

In particolare da segnalare la presenza di interessanti socie dei Club Rotaract limitrofi, che hanno animato assai le discussioni presso le varie tavole, mentre invece spiccava l’assenza del Past President che per ragioni di forza maggiore si è visto costretto a cedere l’onere della consegna del “Collare” al Grande Amico di Tavolo Marino Paro.

Giulio Marchesoni appena insignito del titolo di Presidente della Round Table 35 di Treviso, splendidamente ornato del Collare e visibilmente emozionato, ha ringraziato i moltissimi presenti e ha condiviso la sua visione del significato dell’incarico appena ricevuto e di che cosa rappresenta Round Table per lui e per tutti noi.
Round Table infatti è la storia straordinaria di giovani che non invecchiano mai, è un Club che non riunisce poteri e potenti ma grandi potenzialità, è una realtà che si rivolge a chi vede un grande futuro davanti a sé ed ha la voglia, la passione e le capacità per costruirlo e condividerlo con gli altri. Per queste ragioni il Presidente ha invitato i presenti a non smettere mai di essere dei sognatori, a non smettere mai di essere padroni del proprio destino perché il futuro è nelle mani solo di chi ha il coraggio di osare.
Partendo da questa rappresentazione fedele dello spirito della Round Table, il Presidente ha esortato tutti a non limitarsi ad essere semplici spettatori di quest’epoca ma protagonisti, a proprio modo, apportando idee forti tipiche delle persone non ordinarie.
Round Table è anche in parte l’abbandono dell’interesse individuale e dell’individualismo in genere a favore della condivisione, che porta ai valori fondanti del Club:  l’amicizia, la tolleranza, l’impegno verso l’eccellenza nella cose in cui crediamo e che facciamo, il miglioramento della collettività. La Tavola è il luogo per imparare ad ascoltare, a confrontarsi e a dare un contributo, con orgoglio e positività, per migliorare l’ambiente che ci circonda.


In sintesi questo si tradurrà certamente in un anno ricco di eventi Service oltreché l’ormai immancabile quanto goliardica Radicchiata, prevista per il 25 Febbraio 2018, a cui speriamo di sentire altrettanta partecipazione, fervore e spirito di Tavola. 

V.i.T
Emanuele Cristoferi 
Segretario  RT 35 Treviso 2017-2018 



Nessun commento:

Posta un commento